La delusione per l'eliminazione ai quarti di finale dei Mondiali è ancora tanta, ma Neymar si è comportato da vero leader. Sui social il campione del Brasile ha postato una lunga lettera di ringraziamento per il Ct Tite e ha deciso di mostrare i messaggi scambiati con alcuni compagni, soprattutto il capitano Thiago Silva e i due protagonisti degli errori decisivi dal dischetto contro la Croazia, Rodrygo e Marquinhos IL TABELLONE DEI MONDIALI

La delusione per l’eliminazione ai quarti di finale dei Mondiali è ancora tanta, ma Neymar si è comportato da vero leader. Sui social il campione del Brasile ha postato una lunga lettera di ringraziamento per il Ct Tite e ha deciso di mostrare i messaggi scambiati con alcuni compagni, soprattutto il capitano Thiago Silva e i due protagonisti degli errori decisivi dal dischetto contro la Croazia, Rodrygo e Marquinhos
Sono già passati alcuni giorni, ma il dolore non passa. Delusione enorme per tutto il Brasile e per Neymar, che attraverso i social è tornato a parlare della clamorosa eliminazione ai calci di rigore nei quarti di finale dei Mondiali contro la Croazia. Non è bastato alla Seleçao il gran gol di O'Ney ai supplementari, dopo il pareggio di Petkovic sono stati decisivi gli errori di Rodrygo e Marquinhos dal dischetto. A questi due giocatori e a Thiago Silva, oltre che al Ct Tite, Neymar ha voluto dedicare dei messaggi
LA LETTERA A TITE
- Partendo dal suo ultimo post, Neymar ha scritto un lungo pensiero rivolto al Ct Tite, che non sarà più alla guida della Seleçao: “Prima di conoscerci di persona, abbiamo giocato spesso contro e posso dirtelo? Pensavo fossi davvero fastidioso! Perché hai impostato una squadra per marcarmi, hai fatto di tutto per battermi e hai anche parlato male di me. Ma il destino è divertente, vero? Ha fatto sì che fossi il mio allenatore e io il tuo numero 10. Ti conoscevo come allenatore e sapevo già che eri molto bravo ma come persona sei molto meglio!“
LETTERA A TITE/2
- “Mi hai incontrato e sai chi sono – prosegue Neymar – e questo è ciò che conta per me. Sono qui per ringraziarti pubblicamente di tutto, di tutti gli insegnamenti che ci hai dato… e sono stati tanti! Sarai sempre uno dei migliori allenatori che abbia mai avuto o che avrò mai, ti sosterrò sempre”
LETTERA A TITE/3
- “Abbiamo avuto momenti bellissimi ma abbiamo anche avuto momenti che ci hanno fatto molto male e quest’ultimo ci farà male per molto tempo.
Meritavi di essere incoronato con questa coppa, ce lo saremmo meritati tutti per tutto quello che abbiamo fatto e per tutto quello a cui abbiamo rinunciato per provare a realizzare il nostro sogno più grande. Ma Dio non ha voluto così, pazienza. Dio ci ha dato tutto!”
LETTERA A TITE/4
- “Grazie professore Tite – ha concluso Neymar -, per tutto. E se c’è una frase che non dimenticherò mai, è ‘Mentalmente forte!’ e dovremo esserlo molto in questo momento! Un grande abbraccio e grazie”