Le probabili formazioni di Argentina Croazia

Lionel Messi contro Luka Modric.

Le probabili formazioni di Argentina Croazia

Lionel Messi contro Luka Modric. Lionel Scaloni di fronte a Zatko Dalic. E’ la semifinale del Mondiale, Argentina-Croazia, l’attesa è alle stelle. In Qatar e in tutto il mondo. I temi sono questi, sono tanti altri. E’ la storia del calcio, un nuovo capitolo: nell’ultimo precedente, quattro anni fa, s’imposero i croati con Rebic, Modric e Rakitic; in Argentina c’è anche voglia di rivalsa. Appuntamento alle 20 (ora italiana), il Lusail Iconic Stadium è già pronto per la serata di gala.

Come arriva l’Argentina
Dopo il trionfo ai rigori contro un’ottima Olanda, Messi e compagni cullano come non mai il sogno di raggiungere quel tanto agognato traguardo della Coppa del Mondo. Col trascorrere delle partite in questa kermesse iridata l’Argentina è cresciuta, con diversi cambi di formazione ogni volta. Scaloni sarà costretto a farne ancora, dal momento che non avrà a disposizione Montiel e Acuna: a destra confermato Molina, a sinistra ci sarà Tagliafico. Anche a centrocampo tante conferme, perché Enzo Fernandez è apparso imprescindibile in cabina di regia, Mac Allister sembra ancora il preferito per affiancare lui e de Paul. Ma la notizia riguarda l’attacco: con Alvarez e Messi pare tutto pronto per il ritorno dello juventino Di Maria, recuperato dopo lo spezzone nei supplementare con l’Olanda: se ci sarà lui sarà 4-3-3, senza si potrebbe riproporre un difensore in più come nei quarti. Lautaro sarà ancora arma in corsa.

Come arriva la Croazia
L’impresa contro il Brasile è ancora nella testa dell’intero popolo croato, ma è già tempo di guardare avanti, di pensare all’Argentina, di sognare la seconda finale di Coppa del Mondo consecutiva, traguardo prestigioso, per pochi. La Croazia è squadra arcigna, lo dimostra dall’intera rassegna. Zlatko Dalic ha trovato i suoi equilibri e non dovrebbe toccare più di tanto la formazione. In difesa confermati tutti: davanti all’eroico Livakovic ancora Juranovic, Lovren, Gvardiol e Sosa. Il centrocampo è fortissimo, non se ne può neanche discutere: Modric, Brozovic, Kovavic, manco a dirlo. In attacco Vlasic potrebbe prendersi il posto sulla destra, quello che col Brasile è stato di Pasalic, per completare il reparto con Kramaric e Perisic.

Di ANIMO AZZURRO

ANIMO AZZURRO, LA PAGINA CHE FA INNAMORARE IL TIFOSO AZZURRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *