Marocco Regragui esce allo scoperto
Marocco Regragui esce allo scoperto

Marocco, Regragui esce allo scoperto: "Chiamateci pazzi ma vogliamo vincere i Mondiali"

Il selezionatore della nazionale africana dopo i grandi successi con Spagna e Portogallo non si nasconde più: “Lotteremo per paesi africani e per mondo arabo”.

Cresce l’attesa per le due semifinali del Mondiale in corso di svolgimento in Qatar. Senza dubbio la partita che suscita più curiosità è quella tra Francia e Marocco, con la selezione africana vera sopresa della competizione.

A sue sole partite dal titolo più amibito il ct della nazionale marocchina Walid Regragui (47), alla vigilia della semifinale dei Mondiali di calcio contro la Francia, è uscito allo scoperto svelando le sue intenzioni: “Voglio vincere il Mondiale. Chiamatemi pazzo, ma voglio vincere il Mondiale. Penso che possiamo farcela. Amo il mio Paese, ed è la cosa più importante. Non siamo stanchi, vogliamo fare la storia”, ha affermato in conferenza stampa.

“Giocheremo contro il campione uscente – ha aggiunto – che ha grandi giocatori e il miglior allenatore del mondo. Crediamo nella possibilità di passare il turno e, perché no, nella vittoria della Coppa del Mondo. Ora non possiamo accontentarci. Lotteremo per andare avanti, per i Paesi africani,per il mondo arabo”.

Il ct ha poi voluto mandare un messaggio a tutti i tifosi marocchini. La partita con la Francia “deve essere una festa” e “non ci devono essere incidenti”. È quanto ha chiesto Regragui. “Il calcio è un modo per unire le persone, per lanciare messaggi positivi, penso che in Francia debba essere una festa”, ha continuato il tecnico in conferenza stampa sottolineando che “per i marocchini cresciuti in Francia, gli africani, deve essere una festa, è solo calcio, che si vinca o si perda, eccessi come quelli accaduti in Belgio non devono avvenire”.

Al termine della qualificazione di Marocco e Francia e dei relativi festeggiamenti in strada, sabato scorso, la polizia ha effettuato 170 arresti, di cui 100 a Parigi.

Di ANIMO AZZURRO

ANIMO AZZURRO, LA PAGINA CHE FA INNAMORARE IL TIFOSO AZZURRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *