
l Mondiale è ormai in chiusura (nel weekend si giocherà la finale tra Francia e Argentina) e i tifosi italiani non aspettano altro che il 4 gennaio 2023, data della ripresa del campionato di Serie A.
In questo periodo di sosta del campionato, in Italia si è parlato solo ed esclusivamente del caso Juventus. Le dimissioni di tutto il CDA bianconero e le intercettazioni nell’indagine Prisma hanno preso le copertine di tutti i quotidiani sportivi.
Adesso, la Juventus dovrà rivoluzionare il proprio organigramma e tra i nomi per il ruolo di nuovo direttore sportivo c’è anche quello di Cristiano Giuntoli.

Intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Cose di Calcio’, il direttore di TMW Radio Niccolò Ceccarini ha parlato così del mercato bianconero: “A gennaio la Juventus credo che possa prendere un esterno, probabilmente a destra. I nomi sono quelli noti, Maehle è il più difficile perché l’Atalanta non lo darà mai in prestito e la Juve cerca l’occasione, magari puntando su Karsdorp o Odriozola. Un futuro con Conte e Marotta? Quello dell’allenatore salentino è sempre un nome spendibile per la Juventus, per quanto riguarda Marotta non lo so, è andato via quando la Juve ha preso Ronaldo, è andato all’Inter con grande speranza ed ambizione, adesso per i nerazzurri sono cambiati i meccanismi e non so se ci si trovi ancora così a proprio agio…certo parliamo di un grandissimo dirigente e lo dimostra da anni, io non trascurerei però il nome di Carnevali che da molti anni fa molto bene a Sassuolo.
Giuntoli? È un professionista e nell’ultimo mercato ha fatto un capolavoro costruendo una squadra super pur avendo perso giocatori fondamentali. I colpi Kvaratskhelia e Kim denotano una grandissima conoscenza del calcio, ma proprio perché parliamo di un professionista, se avesse la possibilità di andare alla Juventus penso che ci penserebbe eccome”.