L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport evidenzia due aspetti del Napoli di Luciano Spalletti che sono assolutamente da migliorare.

Il 4-2-3-1 provato da Luciano Spalletti nelle gare amichevoli non è sostenibile. Lo scrive Maurizio Nicita sulla Gazzetta dello Sport. Il sistema ancora non funziona, va molto meglio il 4-3-3, che garantisce equilibrio e maggior forza alla squadra. “L’amichevole col Villarreal ha detto che il 4-2-3-1 non funziona ancora. Giusto testarlo in amichevole ma si capisce perché Spalletti lo abbia usato solo di rado e in corsa quando contano i punti. La squadra ha subìto troppe imbucate e il centrocampo ha filtrato meno in fase difensiva. Meglio sicuramente il 4-3-3, che per essere offensivo può schierare mezzala un Raspadori “alla Griezmann”, perché ha già dimostrato di poterlo fare”.

La Gazzetta dello Sport individua altri punti critici, nel Napoli. A partire dalla condizione fisica di Diego Demme. “Altra nota dolente è la situazione di Diego Demme, con una condizione psicofisica da ricostruire. L’infortunio in agosto, poi il poco spazio, e in questo periodo di amichevoli il rallentamento per un affaticamento muscolare, ha impedito a Spalletti di testare di più il tedesco che contro gli spagnoli nel finale è parso un pesce fuor d’acqua”.