GIUNTOLI: “KVARA BLINDATO”. MA IL NAPOLI SMENTISCE: IL PUNTO SUL FUTURO

A Napoli, nella giornata di lunedì, i tifosi azzurri avranno tirato un sospiro di sollievo dopo che nel pomeriggio sono iniziate a circolare alcune dichiarazioni del diesse Cristiano Giuntoli sul futuro di Kvaratskhelia.
“L’interesse del Newcastle United per Kvaratskheila? Non c’è alcuna possibilità che il Napoli lo possa lasciar andare, a prescindere dall’importo e le cifre dell’offerta”, le parole del dirigente al portale russo Sport Express.
Peccato però che le dichiarazioni di Guintoli siano state smentite dal club, che ha diffuso un tweet sui suoi social.
Il tema del futuro di Khvicha resta comunque di stretta attualità, essendosi attirato su di sé le attenzioni dopo il grande inizio di stagione sotto la guida di Spalletti.
Lui stesso, alla Apple Academy di Napoli dell’Università Federico II, ci ha tenuto a ribadire quanto si trovi bene in Campania e quanto questo lo stia aiutando a consacrarsi ai massimi livelli calcistici: “La prima volta che ho giocato al Maradona mi sono sentito un vero calciatore professionista”.
“Georgiani e napoletani mettono sempre la famiglia al primo posto, anche per questo mi sento a casa qui”, conclude il giocatore.
Ma cosa c’è dietro alle indiscrezioni che riguarderebbero il Newcastle? Qualche giorno fa il quotidiano Times aveva raccontato come Kvara fosse diventato un osservato speciale prima dei Mondiali, diventando obiettivo e priorità del loro mercato e valutandolo circa 60 milioni.
Sempre secondo il quotidiano, gli inglesi sarebbero propensi a tentare un assalto già a gennaio ed, eventualmente, ritentare il blitz in estate.
Il Napoli, dal punto di vista contrattuale, può essere sicuro di un accordo siglato fino al 2027, ma anche altre big d’Europa (PSG e Real Madrid) sarebbero alla finestra.
Qualche settimana fa, raccontava Il Mattino, che i procuratori del giocatore avrebbero avuto fretta per un adeguamento del contratto: Kvara infatti guadagna attualmente 1,7 milioni di euro lordi. De Laurentiis avrebbe aperto al ritocco dell’ingaggio e ora bisogna rimanere attenti su cosa accadrà in futuro.
Dalla parte del giocatore, come confermato dalle sue stesse dichiarazioni, la volontà sembra essere quella di continuare a giocare dopo lo straordinario avvio: nel mirino c’è uno Scudetto da guadagnarsi sul campo (soprattutto partendo bene nel primo impegno del 2023 contro l’Inter) e continuare a stupire in Champions League.