UFFICIALE, OCHOA ALLA SALERNITANA: I DETTAGLI DELL’ACCORDO
COME RIPORTA ONEFOOTBALL.COM
Ochoa stipendio Salernitana – «L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere classe ‘85 Guillermo Ochoa. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2023 con opzione di prolungamento e indosserà la maglia numero 13».

Con questa breve nota il club campano ha annunciato di aver ingaggiato lo storico portiere messicano Guillermo Ochoa. L’estremo difensore – che nelle ultime quattro stagioni ha indossato la maglia dell’America – si è legato alla Salernitana per i prossimi sei mesi, fino al termine della stagione in corso.
Ochoa vanta già un passato in Europa, dal momento in cui ha indossato le maglie di diversi club. Il calciatore ha militato in Ligue 1 con l’Ajaccio e in Liga spagnola con le divise di Malaga e Granada, per poi vivere un’avventura anche nella massima divisione calcistica belga con lo Standard Liegi.
Ochoa stipendio Salernitana – Le cifre dell’accordo
Ora la Serie A e un accordo per mezza stagione, con l’obiettivo magari di prolungare per un altro anno. Ma quanto guadagnerà Ochoa? Secondo la stampa sportiva italiana il calciatore ha firmato per 450mila euro netti per questi sei mesi, che al lordo diventano circa 590mila euro grazie agli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita (che sarebbero effettivi solo qualora Ochoa rimanesse in Italia almeno per due anni a livello fiscale).

