azzurro

Ounahi-Napoli, l’offerta. Il Brighton di De Zerbi osserva: le ultime


Anche il Brighton & Hove Albion Football Club sulle tracce de giocatore dell’Angers trattato dal Napoli ed esploso al Mondiale.

Ounahi-Napoli, l'offerta. Il Brighton di De Zerbi osserva: le ultime
FONTE DELL’ARTICOLO E AREANAPOLI.IT

Tra Azzedine Ounahi ed il Napoli potrebbe intromettersi il Brighton. Secondo quanto appreso da AreaNapoli.it, gli inglesi starebbero monitorando la situazione relativa al centrocampista africano, messosi in luce con la maglia del Marocco ai Mondiali 2022. Come raccontatovi a più riprese dalla nostra redazione, il Napoli segue Ounahi da tempo (insieme ad altri suoi connazionali) e a fine anno ha intensificato i contatti in vista di un potenziale trasferimento in estate (il ragazzo è extracomunitario e, dunque, non tesserabile subito). La prospettiva di cedere immediatamente Ounahi, sfruttando l’onda di entusiasmo generatasi in Qatar, e trattenerlo alla base per altri sei mesi, piace particolarmente al presidente Saïd Chabane, che intravede lo spettro di una probabile retrocessione in Ligue 2 al termine di questa stagione.

L’OFFERTA – Il patron del club della Loira – come è giusto che sia – fa di conto: sa bene che, se il suo Angers (oggi ultimo in classifica) dovesse scendere di categoria, le chance di monetizzare da un addio del marocchino scenderebbero notevolmente a luglio. Insomma, l’obiettivo e guadagnare il più possibile adesso (non meno di 20 milioni) e cercare di centrare una salvezza che, ad oggi, appare difficile ma non irraggiungibile.

Il Napoli, dal canto suo, vorrebbe investire una cifra più bassa, eppure non troppo lontana in termini di parte fissa e bonus (15-17 complessivi).

LA CONCORRENZA – Colloqui vivi con intermediari e non solo, ma non è detta ancora l’ultima parola: Giuntoli, infatti, deve guardarsi dal potenziale inserimento del Brighton, che gode di una corsia preferenziale con la società francese, con la quale ha già concluso più di un affare. Ounahi è stimato da Roberto De Zerbi e potrebbe sostituire, nelle idee del mister, uno tra Alexis Mac Allister e Moisés Caicedo, richiesti dalle big europee. Il Brighton punta a non cederli, ma le offerte stanno aumentando ed è saggio avere un piano di riserva.

Tra il Napoli, l’Almeria dei sauditi (propenso a prendere Ounahi in prestito), l’Olympique Marsiglia ed il Leicester (riflessioni in corso), occhio al quinto incomodo che, forte di una grande disponibilità economica e dei rapporti privilegiati con l’Angers, potrebbe sparigliare le carte sul più bello.

Di ANIMO AZZURRO

ANIMO AZZURRO, LA PAGINA CHE FA INNAMORARE IL TIFOSO AZZURRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *